Frase di Michele Serra


“Ognuno è destinato a diventare il Grande Fratello di se stesso, sorvegliare filmare fotografare riprodurre ogni proprio gesto, ogni proprio sospiro, ovviamente ogni vestito e ogni accessorio, modellarsi autisticamente giorno dopo giorno senza che il cozzo con gli altri lo deformi, lo scomponga, lo confonda, lo innamori, insomma lo alteri, lo riconsegni al caso e alla natura, alla gloriosa confusione della vita?”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Gli sdraiati)
21/03/2014 alle 14:18 Valutazione mediaVota quiCuriosità 370
414
Valutazione mediaVota qui
libro (Gli sdraiati)
21/03/2014 alle 14:18 Valutazione mediaVota quiCuriosità 370
414
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Bella del Signore
- Dal libro: Non buttiamoci giù
“Il problema della mia generazione è che ci sentiamo tutti dei geni del cazzo. Far qualcosa per noi non è abbastanza, e neanche vendere qualcosa, o insegnare qualcosa o solamente combinare qualcosa: no, noi dobbiamo essere qualcosa. È un nostro inalienabile diritto, in quanto cittadini del ventunesimo secolo.”
- Dal libro: Il Cigno nero
“E' necessario rovesciare la saggezza popolare, mostrando come sia inapplicabile al nostro ambiente moderno, complesso e sempre più ricorsivo.”
“Tutto è diventato così facile oggi che non si prova più piacere per nulla. Il capire qualcosa è una gioia, ma solo se legato a uno sforzo. Così con i paesi. Leggere una guida, saltando da un aeroporto all’altro, non equivale alla lenta, faticosa acquisizione – per osmosi – degli umori della terra cui, con il treno, si rimane attaccati.”
In evidenza