Frase di Myria


“Le persone non sono come i personaggi letterari, anche se so che ti piacerebbe. Non le puoi dirigere dove vuoi tu, non puoi prevedere come agiranno leggendo l’ultima pagina del libro, non le puoi studiare e catalogare e mettere via. Le persone non sono fatte di carta, come tu vorresti, e non è sulla carta, che si sceglie di stare insieme, di innamorarsi, e poi magari anche di disinnamorarsi. È proprio con i ‘forse’ invece. Perché è questa l’unica vera scelta che ti è concessa: scegli sempre con un ‘forse’, e scegli il ‘forse’ che assomiglia di più ad un ‘magari’.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Di carne e di carta)
26/09/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 60
569
Valutazione mediaVota qui
libro (Di carne e di carta)
26/09/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 60
569
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Il ragionamento più dubbio ci appare chiaro e conclusivo, quando possiamo, in qualsiasi modo, distorcerlo in base a ciò che desideriamo.”
“Sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.”
In evidenza