Frase
“Noi siamo spesso costretti a prendere delle decisioni, alcune più facili di altre: devo andare a una festa anche se i miei genitori non vorrebbero?, devo reggere il gioco a mia sorella anche se so che quello che fa la mette in pericolo?, devo spendere o no il denaro trovato? E poi ci sono decisioni più difficili con grosse conseguenze: fino a che punto debbo lasciare che mia figlia sia libera scegliere?, devo affrontare i problemi o scapparevia?, devo restare ancorato al passato oppure ancorarmi al futuro? Come facciamo a fare la decisione giusta?
Chiedi a te stesso se la scelta è utile, se è utile a qualcun altro, se è utile alla vita stessa, perché se non lo è, e una scelta sbagliata!”
Dettagli frase
Frasi film
Film (Settimo cielo)
13/01/2008 alle 23:24 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 616
696
Valutazione mediagradevole
3
Film (Settimo cielo)
13/01/2008 alle 23:24 Valutazione mediagradevole


696
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Elizabethtown
“Non c'è niente di più importante nella vita che ammettere che forse una cosa è davvero o bianca o nera.”
- La trovi in Opportunità
“Chi chiude una porta non si deve aspettare di ritrovarla aperta se torna sui suoi passi...”
- Dal libro: Splendido visto da qui
“Ubbidire ti esonera dalla responsabilità della decisione.”
- Dal libro: Contro l'identità
“La responsabilità della scelta e delle decisioni ricade interamente su chi è interessato alla ricerca (all’invenzione) dell’identità.”
“Come l'onda sbriciola e porta con sé i castelli di sabbia, così le scelte decisive che implicano responsabilità sconcertano e raffreddano fino a spegnere i fuochi di paglia scambiati per amore.”
In evidenza