Frase
“Quando Charles Schuster sviluppò un vaccino che rendeva le scimmie immuni dall'esaltazione fornita dall'eroina (il cosiddetto 'sballo'), lo fece con la speranza che la sua scoperta avrebbe un giorno potuto aiutare a far guarire i tossicodipendenti. Ma Schuster, che ora lavora alla Wayne State University, non era preparato per quello che accadde successivamente. 'Iniziai a ricevere telefonate e lettere di supplica da genitori di ogni parte del mondo che mi imploravano di immunizzare i loro ragazzi in modo che non diventassero mai dei tossicodipendenti,' ricorda Schuster. L'idea di utilizzare un vaccino per prevenire piuttosto che per curare la dipendenza dagli stupefacenti rese Schuster dubbioso, e smise di proseguire nelle sue ricerche.”
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Droga
- Dal libro: La nimmistica
"Stende il bucato...". "Overdose".
“Chi non è mai stato dedito al vizio degli stupefacenti, non può farsi un'idea chiara di quel che significa sentire il bisogno della droga con la particolare intensità del tossicomane.”
“Il tossicomane, il più delle volte, crede di condurre un'esistenza normale e pensa che la droga sia un fatto incidentale. Non si rende conto che, pur svolgendo le sue attività estranee alla droga, sta scivolando lungo la china. Solo quando gli viene tagliata la fonte dei rifornimenti capisce quale importanza abbia la droga per lui.”
In evidenza