Frase di R. Kern


Abba Eulogio un giorno non riuscì a nascondere la propria tristezza.
- Perché sei triste, abba? – gli chiese un anziano.
- Perché comincio a dubitare dell’intelligenza dei fratelli circa le grandi realtà divine. È già la terza volta che, avendo mostrato loro una pezza di lino su cui dipingo un puntolino rosso, e avendo chiesto loro che cosa vedano, mi rispondono tuttti: “Un puntolino rosso”, mai: “Una pezza di lino”.
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cambiamento
libro (Arguzie e facezie dei padri del deserto)
12/01/2015 alle 14:28 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 206
422
Valutazione mediagradevole
2
Cambiamento
libro (Arguzie e facezie dei padri del deserto)
12/01/2015 alle 14:28 Valutazione mediagradevole


422
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.”
- La trovi in Crescita personale
“Mi capita di sentire che il livello dell'intelligenza di una persona è direttamente proporzionale al numero di atteggiamenti contrastanti che questa può assumere sullo stesso argomento.”
“Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.”
“Non pensavo di essere intelligente: guardavo le cose per quello che erano, e questo non voleva dire essere intelligenti. Significava semplicemente essere dei buoni osservatori. Essere intelligenti vuol dire guardare le cose per ciò che sono e utilizzare l’evidenza dei fatti per elaborare qualcosa di nuovo.”
In evidenza