Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Libro Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Titolo: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Titolo originale: The Curious Incident of the Dog in the Night-Time
Autore:Mark Haddon
Anno di prima pubblicazione: 2003
Acquista questo libro su
  • “Penso che le persone credano nell'aldilà perché detestano l’idea di morire, perché vogliono continuare a vivere e odiano pensare che altri loro simili possano trasferirsi in casa loro e buttare tutte le loro cose nel bidone della spazzatura.”
    Mark Haddon
    [Tag:aldilà, morire]
  • “Nella vita si è costretti a prendere delle decisioni e se non si prendono delle decisioni non si farebbe mai niente perché si passerebbe tutto il tempo a scegliere tra una cosa e l’altra. Quindi è bene avere una ragione per odiare alcune cose e amarne delle altre.”
    Mark Haddon
  • “Se parti con un’astronave e viaggi più o meno alla stessa velocità della luce, al rientro potresti scoprire che tutta la tua famiglia è morta e tu sei ancora giovane e ti troverai immerso nel futuro, ma il tuo orologio continuerà a dirti che sei stato via solo per pochi giorni o per pochi mesi.”
    Mark Haddon
  • “Una bugia vuol dire raccontare che è successa una cosa e invece non è vero. Soltanto una cosa può avvenire in un determinatomomento e in un determinato luogo. E ci sono un’infinità di cose che non sono successe in quel determinatomomento e in quel determinato luogo. Ma se comincio a pensare a una cosa che non è mai successa, non riesco a...” (continua)(continua a leggere)
    Mark Haddon
  • “Una cosa è interessante se diventa oggetto di riflessione e non perché è una cosa nuova.”
    Mark Haddon
  • “Si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.”
    Mark Haddon
  • “I numeri primi sono ciò che rimane una volta eliminati tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.”
    Mark Haddon
  • “Le persone che credono in Dio pensano che Dio abbia messo gli esseri umani sulla Terra perché ritengono che gli esseri umani siano i migliori animali del mondo, ma gli esseri umani sono animali come tutti gli altri e si evolveranno in un altro animale, e quell’animale sarà più intelligente di loro e rinchiuderà tutti gli esseri umani in uno zoo,...” (continua)(continua a leggere)
    Mark Haddon
  • “Le stelle sono i luoghi dove miliardi di anni fa si formarono le molecole da cui ha avuto origine la vita. Per esempio, tutto il ferro che uno ha nel sangue e che serve per non diventare anemici è stato prodotto da una stella.”
    Mark Haddon
    [Tag:stelle]
  • “È come quando sei triste e tieni la radio appiccicata all'orecchio sintonizzata tra una stazione e l’altra, e ti arriva soltanto un rumore indistinto, e allora alzi il volume talmente forte che non riesci a sentire nient’altro e in quel momento sai di essere al sicuro perché non senti nient’altro.”
    Mark Haddon
  • “Qualche volta le cose sono talmente complicate che è impossibileprevedere come si evolveranno, ma in realtà non fanno altro che obbedire a delle regole semplicissime.”
    Mark Haddon
  • “Non bisogna presumere che esistano più cose del necessario.”
    Mark Haddon
  • “I sentimenti non sono che delle immagini sullo schermo di ciò che avverrà domani o il prossimo anno, o cosa potrebbe esseresuccesso invece di quello che è successo veramente, e se è un’immagine felice le persone sorridono, se è triste piangono.”
    Mark Haddon
    [Tag:sentimenti]
  • “Non pensavo di essereintelligente: guardavo le cose per quello che erano, e questo non voleva direessereintelligenti. Significava semplicemente essere dei buoni osservatori. Essereintelligenti vuol direguardare le cose per ciò che sono e utilizzare l’evidenza dei fatti per elaborare qualcosa di nuovo.”
    Mark Haddon
In evidenza