“Amate gli animali: Dio ha donato loro i rudimenti del pensiero e una gioia imperturbata. Non siate voi a turbarla, non li maltrattate, non privateli della loro gioia, non contrastate il pensiero divino. Uomo, non ti vantare di superiorità nei confronti degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, insozzi la...” (continua) (continua a leggere)
Frasi sull'inquinamento
In archivio 50 frasi, aforismi, citazioni sull'inquinamento
Inquinamento
Si parla di inquinamento quando le caratteristiche dell'atmosfera della terra risultano modificate, sia per una variazione nelle percentuali dei componenti gassosi naturali che per l'emissione di gas estranei alla sua composizione. Naturalmente, oltre agli effetti nocivi sulla salute della popolazione, si devono imputare all'inquinamento atmosferico danni notevoli alla vegetazione, agli animali e alle cose. L'inquinamento delle acque naturali da parte delle sostanze di rifiuto - industriali e domestiche - ha assunto in questi ultimi decenni proporzioni rilevanti.
-
-
-
-
“Sono sempre più facilmente disgustato dal fatto che stiamo vivendo in questa società impegnata a farci spendere più di quanto abbiamo, o più di quanto dovremmo, per cose di cui non abbiamo realmente bisogno o che vogliamo, e che inoltre ci sta uccidendo lentamente mentre ci riempie tutte le discariche e fa cantare sempre meno gli uccelli.”
-
-
-
-
Quando uno va al Nord piange due volte. La prima quando arriva. La seconda quando se ne va, pecché vede 'a nebbia, vede 'o smog e pensa: "Uah, guagliu' addò so' stato fino a mò?!".
-
-
“Per l'umanità l'acqua è una forza di cambiamento sociale: una preziosa risorsa della quale far tesoro, da proteggere e usare saggiamente, perché l'alternativa è la privazione, la malattia, il degrado ambientale, il conflitto e la morte.”
-
-
“C'è ora così tanto inquinamento nell'aria che se non fosse per i nostri polmoni non avremmo il posto per metterlo tutto.”
-
“L'ottanta per cento dell'inquinamento dell'aria viene dalle piante e dagli alberi.”
-
-
“I veleni abbracceranno la Terra come un focoso amante. E nel mortale abbraccio, i cieli avranno l'alito della morte e le fonti non daranno più che acque amare e molte di queste acque saranno più tossiche del sangue marcio del serpente. Gli uomini moriranno di acqua e di aria, ma si dirà che sono morti di cuore e di reni.”
-
“Nell'ultimo secolo, il livello medio del mare è aumentato di 10-20 centimetri, un aumento che probabilmente è della stessa entità di quello verificatosi nei precedenti duemila anni. Pertanto, nel corso delle nostre vite, c'è stato qualcosa che ha comportato una grossa differenza. Sebbene permanga l'incertezza sulle ragioni dell'invasione degli...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
-
“Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all’ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.”
-
“Sarebbe fantastico se ciascuno di noi avesse per un attimo l’opportunità di vedere la Terra dallo spazio. Basterebbero pochi istanti di questa visione di armonia, pace e bellezza per renderci molto meno indifferenti verso l’inquinamento, la deforestazione, il riscaldamento globale, la desertificazione e le molte altre tragiche conseguenze di una...” (continua) (continua a leggere)
-
“La Terra non condivide il nostro pregiudizio verso la plastica. La plastica viene dalla Terra.”
In evidenza