Frasi sugli ambientalisti

In archivio 11 frasi, aforismi, citazioni sugli ambientalisti
  • “L’ambientalismo ha rimesso in discussione le finalità del progresso e ha posto la questione dei limiti. Ha risvegliato la nostra sensibilità verso la natura, messo in rilievo gli effetti dello sconvolgimento climatico e constatato l’esaurimento delle risorse fossili. ”
    Pascal Bruckner
    [Tag:ambientalisti, natura, sensibilità]
  • “Mi sono simpatici gli ecologisti. Ma hanno programmi costosi. Non si può essere più verdi delle proprie tasche.”
    Gianni Agnelli
    [Tag:ambientalisti, ecologia, soldi]
  • “Spesso i gruppi ambientalisti mostrano gravi lacune nella conoscenza delle tematiche scientifiche di cui si occupano, ma possiedono ottime capacità di comunicazione che consentono loro di creare slogan efficaci, doti di cui gli scienziati sono purtroppo drammaticamente carenti.”
    Dario Bressanini
    [Tag:ambientalisti, incompetenza, scienziati]
  • “L'Australia illustra nella sua forma più estrema la corsa sfrenata in cui è coinvolto il mondomoderno. Da un lato i problemi ambientali australiani, come nel resto del mondo, stanno accelerando esponenzialmente. Dall'altro stanno aumentando anche la pubblica consapevolezza e le iniziative private e governative volte a frenare il degrado...” (continua)(continua a leggere)
    Jared Mason Diamond
    [Tag:ambientalisti, ambiente, australia]
  • “Non puoi mangiare carne e definirti ambientalista.”
    Pamela Anderson
    [Tag:ambientalisti, carne, cibo]
  • Gli ambientalisti progressisti e misantropi ci ammanniscono una dietacostante di rimbrotti circa il modo in cui "noi", in quanto specie, siamo responsabili del degrado ambientale.
    Murray Bookchin
    [Tag:ambientalisti, giudicare]
  • “Sono stanco di questi ambientalisti moralisti, questi bianchi borghesi liberali che pensano che l'unica cosa sbagliata di questo paese sia il fatto che non ci sono abbastanza piste ciclabili. Persone che provano a rendere il mondo sicuro per le proprie Volvo. Per di più agli ambientalisti non frega niente del pianeta, non in modo idealistico....” (continua)(continua a leggere)
    George Carlin
    [Tag:ambientalisti, interessi]
  • “Il pensiero ambientalista non è un fenomenoreligioso, ma il risultato della ricerca scientifica non asservita alle potenze dominanti.”
    Piero Bevilacqua
    [Tag:ambientalisti, ambiente, ecologia]
  • “- Callen: Ok! Io sono con gli ecologisti, riduciamo l'inquinamento, ma di questo passo Hetty ci farà riciclare i proiettili!
    - Sam: Ci chiede solo di evitare gli sprechi, tutto qui.
    - Callen: Riciclare le bottiglie, niente tovaglioli di carta né bicchieri di plastica...e poi cos'altro, è?
    - Sam: Salviamo il pianeta, G.!
    - Callen: Sì, però,...” (continua)
    (continua a leggere)

    Chris O'Donnell - G. Callen
    LL Cool J - Sam Hanna
    [Tag:ambientalisti, ecologia, inquinamento]
  • “Nel kit di base della critica verde, il cataclisma è d’obbligo e abbondano i profeti della decomposizione, che abusano dell’espediente allarmistico del panico.”
    Pascal Bruckner
    [Tag:ambientalisti, criticare, ecologia]
  • “Chi mangia regolarmente prodotti ricavati da animali allevati in modo intensivo non può definirsi ambientalista senza disgiungere la parola dal suo significato.”
    Jonathan Safran Foer
    [Tag:alimentazione, ambientalisti, animali]
In evidenza