Frase di Raymond Chandler


“Laggiù, nella notte intessuta di mille delitti, individui morivano, venivano mutilati, tagliuzzati da schegge di vetro, schiacciati contro i volanti delle automobili o sotto le ruote di pesanti veicoli. Altri individui venivano percossi, derubati, strangolati, violentati e assassinati. Altri individui ancora erano affamati, ammalati, annoiati, disperati, tormentati dalla solitudine, o dal rimorso, o dal terrore, o dallʼira, erano crudeli, febbricitanti, squassati dai singhiozzi.”
Dettagli frase libro
(Il lungo addio)
25/06/2012 alle 10:00 Valutazione mediaVota quiCuriosità 154
483
Valutazione mediaVota qui
25/06/2012 alle 10:00 Valutazione mediaVota quiCuriosità 154
483
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Solo riconoscendo la propria colpa come figlio della comunità di Cristo, cioè della Chiesa, egli riconoscerà la propria colpa dinanzi alla comunità stessa, cioè dinanzi alla Chiesa. Quindi, è solo dinanzi alla Chiesa che il criminale contemporaneo può riconoscere la propria colpa, non davanti allo Stato.”
- Dal libro: 1984
“Quello che mi piaceva di quell’ambiente, per quanto violento e brutale potesse essere, era che non c’era posto per bugie e menzogne, sceneggiate e buffonate: era assolutamente vero e involontariamente profondo. La verità, voglio dire, aveva un aspetto naturale, spontaneo, e non coltivato, fatto apposta: la gente era veramente umana.”
In evidenza