Frase di Reinhold Messner


“Bisogna essere in grado di rendersi conto dell’ineluttabilità del fallimento. In un certo senso anche il fallimento va esercitato, a piccole dosi. Altrimenti chi lo affronta per la prima volta e soccombe di fronte a esso è paragonabile all’alpinista finito nel crepaccio, che non reagisce, che non oppone alla disperazione la sua aggressività, il suo coraggio, la sua forza e la sua voglia di vivere. Se ho continuato ad accettare nuove sfide, questo non è avvenuto perché sono un ambizioso, probabilmente è avvenuto perché nell’insuccesso ho colto uno stimolo a tentare di nuovo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La mia vita al limite)
27/04/2009 alle 08:48 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1308
580
Valutazione mediaeccellente

1
libro (La mia vita al limite)
27/04/2009 alle 08:48 Valutazione mediaeccellente



580
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Arrampicare vuol dire muoversi nello spazio aperto, essere liberi di osare qualcosa al di fuori delle regole, sperimentare, raggiungere una conoscenza più profonda della natura umana. Da questo processo emerge evidente che per ogni domanda c’è sempre più di una sola risposta, più di una storia in relazione a un’esperienza.”
“Consideriamo l’alpinismo come un’opportunità per esprimere noi stessi fuori dalla giungla delle città che la burocrazia dilagante, il sistema paralizzante delle garanzie sociali e l’intolleranza borghese rendono sempre più simili a prigioni.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento.”
In evidenza