“Ogni cosa che si è imparato a scuola come ovvia diventa sempre meno ovvia quando si inizia a studiare l'universo. Per esempio, non ci sono solidi nell'universo. Non ci sono continui assoluti. Non ci sono superfici. Non ci sono linee rette.”
Frase di
Richard Buckminster Fuller
Frasi affini

Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Scuola e Università, Matematica, Spazio
24/08/2013 alle 17:25 Valutazione media Vota qui Curiosità 16
239
Valutazione media Vota qui
Scuola e Università, Matematica, Spazio
24/08/2013 alle 17:25 Valutazione media Vota qui Curiosità 16
239
Valutazione media Vota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa frase
-
Everything you've learned in school as 'obvious' becomes less and less obvious as you begin to study the universe. For example, there are no solids in the universe. There's not even a suggestion of a solid. There are no absolute continuums. There are no surfaces. There are no straight lines.
-
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
-
“C'è ancora una qualche differenza tra il qualcosa e il nulla, ma è puramente geometrica, e dietro la geometria non c'è nulla.”
-
“Non è degno del nome dell'uomo colui che non sa che la diagonale di un quadrato è incommensurabile con il suo lato.”
-
“Una linea è una lunghezza senza larghezza.”
-
“La faccia di Pi greco era mascherata e si capiva che nessuno avrebbe potuto vederla e restare vivo. Ma dalla maschera usciva uno sguardo penetrante, inesorabile, freddo ed enigmatico.”
In evidenza