Frase di Sándor Márai


“La maggior parte delle persone non sa amare né lasciarsi amare, perché è vigliacca o superflua, perché teme il fallimento. Si vergogna a concedersi a un'altra persona, e ancor più ad aprirsi davanti a lei, poiché teme di svelare il proprio segreto... Il triste segreto di ogni essere umano: un gran bisogno di tenerezza, senza la quale non si può resistere.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi,
Frasi d'amore
Altre frasi d'Amore, Amicizia
04/05/2012 alle 12:28 Valutazione mediagradevole
33Curiosità 26554
4 volte
7 volte
357
Valutazione mediagradevole
33
Altre frasi d'Amore, Amicizia
04/05/2012 alle 12:28 Valutazione mediagradevole


4 volte
7 volte
357
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Ogni avversità, ogni fallimento e ogni batticuore portano il seme di un beneficio equivalente o più grande.”
“I pensieri sono cose; hanno un tremendo potere. Pensieri di dubbio o paura sono strade che portano verso il fallimento. Quando sottomettete l’atteggiamento negativo di dubbio e di paura sottomettete il fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano in circostanze.”
- La trovi in Carriera
“La gente non ha paura del fallimento, è solo che non sa come avere successo. Ciascuno di noi è responsabile del proprio successo (o fallimento). Vincere in quello che fai non è un’eccezione. Per garantirti di vincere devi avere un approccio positivo. La prevenzione del fallimento è una parte importante di quel processo.”
- La trovi in Carriera
In evidenza