Frase
“Sentendo la morte avvicinarsi, il filosofo greco Democrito aveva deciso di accelerarne l'arrivo smettendo di mangiare. Ma una sua nipotina andò a supplicarlo di non morire subito, perché il lutto le avrebbe impedito di partecipare ad una festa che si stava avvicinando. L'anziano filosofo acconsentì a rimanere in vita qualche giorno in più. Si fece portare del pane caldo e visse tre giorni in più, soltanto annusandolo.”
Commenti sulla frase
Frasi affini“Le statistiche danno l'omicidio all'8% come causa di morte, mentre le malattie legate all'alimentazione superano il 60%, ma nessuno ne parla.”
- La trovi in Aneddoti
Un giorno Walter Matthau fu avvicinato da un ammiratore, che sorpreso disse alla moglie: "Guarda, è proprio lui! E io che credevo che fosse morto..."
E l’attore, spiritoso come sempre: "No, se osserva da vicino!". - La trovi in Morte
“Il fu F.W.H. Myers era solito raccontare di quando chiese a un uomo durante una cena che cosa pensava gli sarebbe accaduto quando fosse morto. L'uomo cercò di ignorare la domanda, ma, dopo essere stato pressato a rispondere, disse: 'Oh bene, io presumo che godrò della beatitudine eterna, ma vorrei che non parlassimo di questi argomenti spiacevoli'.”
- La trovi in Alimentazione
- La trovi in Scrittori e Scrittura
In evidenza