Frase
“- Senzatetto: Avanti fatemi fuori sporchi vigliacchi. Io tanto non voglio vivere. Non in uno schifo di mondo come questo.
- Alex de Large: Oooh, e che ha di tanto schifoso questo mondo?
- Senzatetto: È uno schifoso mondo perché non c'è giustizia, non ce n'è più. È uno schifoso mondo perché adesso i giovani maltrattano i vecchi come fate voi! Oooh per i vecchi non c'è più aria! Aria. E allora che razza di mondo è questo?! Uomini sulla luna! Uomini a spasso intorno alla terra. E non c'è nessuno che rispetta la legge. Nessuno che tiene l'ordine. Nessuno più!”
Dettagli frase
Frasi film
Film (Arancia meccanica)
05/02/2010 alle 14:44 Valutazione mediagradevole
1Curiosità 1073
563
Valutazione mediagradevole
1
Film (Arancia meccanica)
05/02/2010 alle 14:44 Valutazione mediagradevole


563
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
“Non c'è nulla di così pesantemente e largamente fallace come le leggi, nè così frequentemente. Chiunque obbedisca loro perché sono giuste, non obbedisce loro giustamente come dovrebbe.”
“La legge non ha mai reso gli uomini neppure poco più giusti; e anzi, a causa del rispetto della legge, perfino gli onesti sono quotidianamente trasformati in agenti d'ingiustizia.”
- Dal film: Espiazione
“Quanti anni bisogna avere per capire la differenza tra giusto e sbagliato?”
“Tu e Black siete due ragazzini sentimentali, sempre a frignare su quanto amaramente ingiusta è stata la vostra vita! Beh, non l'avrai notato, ma la vita non è giusta!”
In evidenza