Frase di Sir James Matthew Barrie
Frasi affini

“Lo scienziato sembra essere la sola persona che ha qualcosa da dire, e il solo uomo che non sa come dirla.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Scienza
24/09/2014 alle 09:17 Valutazione mediaVota quiCuriosità 19
106
Valutazione mediaVota qui
Scienza
24/09/2014 alle 09:17 Valutazione mediaVota quiCuriosità 19
106
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseThe man of science appears to be the only person who has something to say, and the only man who does not know how to say it.
“A proposito di un teologo presuntuoso, si narra che abba Sisoès abbia detto:
- Non solo non ha delle idee, ma è anche incapace di esprimerle.”- La trovi in Problemi e Soluzioni
“L'incapacità dell'uomo di comunicare è il risultato della sua incapacità di ascoltare davvero ciò che viene detto.”
- La trovi in Scuola e Università
“Se uno non riesce a spiegare una cosa in maniera così chiara che anche un dodicenne intelligente possa capirla, allora dovrebbe restare tra le mura chiuse dell’università e del laboratorio fino a quando non riesce ad avere una miglior padronanza della propria materia.”
- Dal libro: Sabbia e schiuma
“Ho una sensazione lieve, ma non riesco ad esprimerla. Sono come uno incapace di usare la moneta d'oro in suo possesso.”
In evidenza