Frase di Tiziano Terzani


“La vera conoscenza non viene dai libri, neppure da quelli sacri, ma dall’esperienza. Il miglior modo per capire la realtà è attraverso i sentimenti, l’intuizione, non attraverso l’intelletto. L’intelletto è limitato.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ragione e Sentimento
libro (Un altro giro di giostra)
05/10/2012 alle 10:18 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 105
216
Valutazione mediagradevole
2
Ragione e Sentimento
libro (Un altro giro di giostra)
05/10/2012 alle 10:18 Valutazione mediagradevole


216
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Ciò che plasma gli uomini sono il tempo e le esperienze, ma esiste un guizzo che riconduce ognuno alla propria origine: il bizzarro e vibrante moto del cuore.”
“Esistono emozioni sulle quali nessun manuale di sopravvivenza può erudirti: si chiamano sentimenti, e i sentimenti non si comprendono sulla scorta di sopravvivenze terze, bisogna viverli in prima persona. ”
- La trovi in Lavoro
“Se il denaro è la tua speranza per l'indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.”
“L'esperienza è l'inizio della conoscenza.”
- La trovi in Esperienza
“Le circostanze possono causare interruzioni e ritardi, ma non perdere mai di vista il tuo obiettivo. Prepara te stesso in ogni modo possibile con l'aumentare la tua conoscenza e arricchendo la tua esperienza, in modo che tu possa trarre il massimo delle opportunità quando ti si presentano.”
In evidenza