Frasi di Steve Allen

Immagine di Steve Allen
Identikit e dati anagrafici
Nome
Steve
Cognome
Allen
Nato
26 dicembre 1921 a New York
Morto
30 ottobre 2000 a Los Angeles
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
musicista, comico, personaggio tv
Segno zodiacale
Capricorno
Cenni biografici
Steve Allen nacque il 26 dicembre 1921, a New York. Famoso personaggio televisivo americano, fu anche musicista, compositore, autore e attore. Nel 1949 iniziò a fare le prime comparse in diversi film; l'anno seguente iniziò a condurre il varietà televisivo che in seguito si sarebbe trasformato nel famoso "The Tonight Show" della NBC, diventando così il primo leggendario presentatore del programma. Partecipò a diversi verietà televisivi - tra i quali ricordiamo il "The Benny Goodman Show"-, mantenendo una certa popolarità durante tutti gli anni '70 e '80.
Frasi, citazioni e aforismi di Steve Allen
9 in italiano
Tutte le frasi di Steve Allen
  • “In una societàrazionale dovremmo volere che i nostri presidenti fossero degli insegnanti. Nella nostra società attuale insistiamo che siano dei cheerleader.”
    Steve Allen
  • “Non è tanto l'asprezza del cuore, non sono le malvagie intenzioni a guidare all'ateismo gli uomini pensanti, quanto piuttosto una scrupolosa onestà e rigore intellettuale.”
    Steve Allen
  • “Sono così distratto che marinavo la scuola di domenica.”
    Steve Allen
    [Tag:bigiare, scuola]
  • “Thomas Alva Edison alla signora Edison: «Buone notizie: ho appena inventato la lampadina! Cattive notizie: non riesco a farla suonare».”
    Steve Allen Parlando di Thomas Alva Edison
     
  • “L'asma non sembra darmi problemi a meno che non abbia attorno sigari o cani. La cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbe un cane che fuma un sigaro.”
    Steve Allen
    [Tag:cani, fumo, malattia]
  • “Non c'è il minimo dubbio sul fatto che il Dio del Vecchio Testamento sia un esseregeloso e vendicativo; perseguendo non solo i peccaminosi ribelli ai suoi dettami, ma punendo altresì persone illuminate, che subiscono orrendi tormenti e malattie, lapidazioni e altre maledizioni.”
    Steve Allen
    [Tag:bibbia, dio]
  • “Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.”
    Steve Allen
    [Tag:bibbia, dio, tiranni]
  • “Se noi assumiamo che non esista nessun Dio, ne segue che la moralità è ancora più importante che se esistesse una qualche divinità. Se Dio esiste, la sua illimitata potenza dovrebbe rimediare - in teoria - agli squilibri nella scala della giustiziaumana. Ma se non c'è nessun Dio, allora dipenderà dall'uomo, e da lui soltanto, esseremorale per...” (continua)(continua a leggere)
    Steve Allen
  • “La vocazione del politico di carriera è quella di fare di ogni soluzione un problema.”
    Steve Allen
In evidenza