Frasi di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”

(2004)
Film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Alfonso Cuarón ha diretto questo film nel 2004
Titolo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Titolo originale Harry Potter and the Prisoner of Azkaban
Anno 2004
Regista Alfonso Cuarón
Genere Avventura, Famiglia, Fantasy, Mistero
Acquistalo su
Trama – Harry Potter sta di nuovo passando un brutto periodo in famiglia ed è costretto a scappare per aver usato la magia su Marge, anche se è felice di non venir punito per averlo fatto. Harry viene a sapere che un pericoloso criminale nonché collaboratore di fiducia di Voldemort è fuggito dalla prigione di Azkaban: Harry vuole ucciderlo per vendicare il Signore Oscuro. A peggiorare la situazione, delle vili creature chiamate Dissennatori fanno la guardia ai cancelli della scuola ed inspiegabilmente hanno una cattiva influenza su Harry.
Tutti gli attori – Daniel Radcliffe, Richard Griffiths, Pam Ferris, Fiona Shaw, Harry Melling, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Lee Ingleby, Lenny Henry, Jimmy Gardner, Gary Oldman, Jim Tavaré, Robert Hardy, Abby Ford, Rupert Grint, Emma Watson, Oliver Phelps, James Phelps, Chris Rankin, Julie Walters, Bonnie Wright, Mark Williams, David Thewlis, Devon Murray, Warwick Davis, David Bradley, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, Robbie Coltrane, Matthew Lewis, Sitara Shah, Jennifer Smith, Tom Felton, Bronson Webb, Josh Herdman, Genevieve Gaunt, Kandice Morris, Alfie Enoch, Dawn French, Annalisa Bugliani, Tess Bu Cuarón, Violet Columbus, Paul Whitehouse, Emma Thompson, Ekow Quartey, Rick Sahota, Jamie Waylett, Sharon Sandhu, Danielle Tabor, Julie Christie, Freddie Davies, Peter Best, Timothy Spall, Ian Brown
vedi tutti
  • “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!”
    [Tag:propositi]
  • “Perché con i sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro...”
    [Tag:sogni]
  • Perfetto Piton, ancora una volta la tua mente acuta e penetrante si è applicata e sei giunto alla conclusione sbagliata...”
  • “La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.”
  • “Sai, neanche tuo padre ha mai seguito molto le regole, ma lui e tua madre hanno dato la loro vita per salvare la tua e sperperare il loro sacrificio andando in giro per il castello, non protetto e con un assassino in libertà, mi sembra un modo vergognoso di ripagarli.”
  • “- Professor Lupin: Neville, cos'è che ti spaventa di più?
    - Neville: Il professor Piton...
    - Professor Lupin: Il professor Piton sì, spaventa tutti!”

    [Tag:insegnanti, paura]
  • “Lui ritornerà stanotte. Stanotte, colui che ha tradito gli amici, il cui cuore si è corrotto con l'omicidio, romperà le catene. Sangueinnocente verrà versato e servo e padrone si ritroveranno riuniti ancora, lo so.”
  • “Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra sopratutto quando hai bisogno di lui.”
In evidenza