Non buttiamoci giù

Titolo: Non buttiamoci giù
Titolo originale: A Long Way Down
Autore:Nick Hornby
Anno di prima pubblicazione: 2005
Titolo originale: A Long Way Down
Autore:Nick Hornby
Anno di prima pubblicazione: 2005

Contenuto: Una notte di Capodanno, quattro persone con motivazioni molto diverse ma con uno scopo comune raggiungono la cima di un palazzo di quindici piani a Londra. Nessuno di loro ha calcolato che, in una data che gli umani prediligono per atti significativi, in un luogo noto come il preferito dai suicidi locali, potrebbero incontrare compagnia. Non buttiamoci giù è la storia di ciò che accade dopo, e di ciò che non accade.
Questa è una storia di legami creati e persi, rimpianti punitivi e la grazia delle seconde possibilità.
Questa è una storia di legami creati e persi, rimpianti punitivi e la grazia delle seconde possibilità.
Frasi di “Non buttiamoci giù” 10 citazioni
“A me viene una rabbia che quando arriva è come il vomito, comincio a rimettere e rimettere addosso a qualcuno e non mi fermo più finché son vuota.”
“Passiamo tutti tanto tempo senza dire cosa vogliamo perché sappiamo di non poterlo avere. E perché sembrano robe rozze, o ingrate, o sleali o infantili, o stupide. O anche perché siamo talmente disperati da fingere che le cose siano come devono essere, e sembra una mossa falsa confessare a noi stessi che non lo sono. Su, forza, sputa cosa vuoi....” (continua)(continua a leggere)
“Il problema della mia generazione è che ci sentiamo tutti dei geni del cazzo. Far qualcosa per noi non è abbastanza, e neanche vendere qualcosa, o insegnare qualcosa o solamente combinare qualcosa: no, noi dobbiamo essere qualcosa. È un nostro inalienabile diritto, in quanto cittadini del ventunesimo secolo.”
- La trovi in Libertà
“Oh, sì, lo so... gli strizzacervelli diranno che avrebbero potuto darmi una mano, ma una metà dei problemi di questo fottuto paese sta proprio qui, giusto? Nel fatto che nessuno vuole prendersi le proprie responsabilità. La colpa è sempre degli altri. Buu-aah.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- La trovi in Carriera
“Non c’è niente che non puoi mandare a culo se ti impegni abbastanza.”
In evidenza