Frase di Abraham Lincoln
Frasi affini

“Senza cattiveria verso nessuno, con carità per tutti, con fermezza nel diritto che Dio ci ha dato di vedere il giusto, lasciateci lottare per completare il lavoro intrapreso, per ricucire le ferite della nazione, per prenderci cura di colui che ha sostenuto la battaglia e per la sua vedova e i suoi orfani, per fare tutto quello ci farà ottenere una pace giusta e duratura tra noi stessi con tutta la nazione.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Guerra e Pace
29/04/2012 alle 15:33 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 281
410
Valutazione mediaeccellente

1
Guerra e Pace
29/04/2012 alle 15:33 Valutazione mediaeccellente



410
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseWith malice toward none, with charity for all, with firmness in the right as God gives us to see the right, let us strive on to finish the work we are in, to bind up the nation's wounds, to care for him who shall have borne the battle and for his widow and his orphan, to do all which may achieve and cherish a just and lasting peace among ourselves and with all nations.
- Dal libro: La casa in collina
Ora che ho visto cos'è la guerra, cos'è la guerra civile, so che tutti, se un giorno finisse, dovrebbero chiedersi: "E dei caduti che facciamo? Perché sono morti?" Io non saprei cosa rispondere. Non adesso almeno. Né mi pare che gli altri lo sappiano. Forse lo sanno unicamente i morti, e soltanto per loro la guerra è finita davvero.
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Guerra e Pace
“Che differenza fa per i morti, gli orfani e i senzatetto, se la folle distruzione è perpetrata sotto il nome del totalitarismo o sotto il santo nome della libertà e della democrazia?”
In evidenza