Frase di Aidan Chambers


“Un libro, un romanzo, per me comincia sempre in modo molto vago. Come una nuvola nella mia immaginazione. Appare alla mia vista senza una ragione. È informe. Inafferrabile.”
Dettagli frase libro
(Muoio dalla voglia di conoscerti )
08/02/2013 alle 09:00 Valutazione mediaVota quiCuriosità 7
172
Valutazione mediaVota qui
08/02/2013 alle 09:00 Valutazione mediaVota quiCuriosità 7
172
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Chissà cosa succede poi, dopo aver parlato. Dopo l’ultima pagina, quando il romanzo finisce.”
“I miei viaggi più belli li ho fatti con i libri, o con la musica; penso che l'immaginazione sia la vera libertà che ci resta.”
“Non è l’incertezza della misurazione a nascondere la realtà; al contrario, è la realtà stessa a non fornire mai certezze nel sensoclassico-galileiano del termine, quando si esaminano fenomeni a scala atomica.”
Tutti sembrano essere molto sicuri di sé, tranne me. Tutti sembrano essere così ben strutturati, tranne me. Io resto illimitato, resto in un certo sensoambiguo. Non so esattamente dove sono, cosa sono e cosa non sono. Non so come distinguere il mio sé dagli altri. Non so dov’è possibileeffettuare la separazione fra ‘io’ e ‘tu’”.
“C’è qualcosa di fecondo nella decadenza: è la fase in cui un impero perde le certezze, quindi diventa più eclettico, si rimette in discussione, sperimenta, fa incroci, si apre alle contaminazioni dell’Altro.”
In evidenza