Frase di Arthur Schopenhauer


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Destino
24/07/2012 alle 01:11 Valutazione mediagradevole
34Curiosità 1783
5 volte
44
Valutazione mediagradevole
34
Destino
24/07/2012 alle 01:11 Valutazione mediagradevole


5 volte
44
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Destino
“Invece che dire che l'uomo è il prodotto delle circostanze, sarebbe più vicino al punto dire che è l'architetto delle circostanze.”
- La trovi in Morte
“L'unicaconsolazione che provo al pensiero dell'ineluttabilità della mia morte è la stessa che si prova quando la barca è in pericolo: ci troviamo tutti nella stessa situazione.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Uno degli aspetti più fastidiosi dell’essereumano è la ridicola convinzione che non siamo responsabili delle conseguenze delle nostre azioni, come testimonia l’infantile disinvoltura con cui troppo spesso attribuiamo alla volontà dal Fato il disastroso esito delle nostre cazzate.”
“Disgraziatamente gli umani sono imprevedibili. Spesso con le migliori intenzioni causano i danni peggiori.”
In evidenza