Frase di Dale Carnegie


“La critica è inutile perché pone le persone sulla difensiva e le induce immediatamente a cercare una giustificazione. È pericolosa perché ferisce l’orgoglio della gente, la fa sentire impotente e suscita risentimento.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Come trattare gli altri e farseli amici)
03/02/2011 alle 15:53 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 86
217
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Come trattare gli altri e farseli amici)
03/02/2011 alle 15:53 Valutazione mediaeccellente



217
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Hunger Games
“Il necessario aveva prodotto il grande, il vero effetto; il resto non era che una semplice espressione di riconoscenza e di stupore per il superfluo.”
- Dal libro: Alta Voracità
“Gli inceneritori, che solo in Italia ci ostiniamo a chiamare «termovalorizzatori», non servono a niente. Sono un’invenzione di quarant’anni fa e hanno avuto tutto il tempo per dimostrarsi inefficienti, dannosi e dispendiosi.”
“A scuola ci insegnano la Storia, la Matematica, l’Educazione civica. A me un professore delle scuole medie insegnò perfino come lavarmi i denti (Educazione sanitaria). Nessuno che mi abbia parlato dei miei pregi, di come metterli a frutto o di come mitigare i miei vizi, o di come mettere a frutto pure quelli.”
“Geni o somari, che avessero studiato o meno, tutti potevano stare a galla, certamente sopravvivere, addirittura godere.”
In evidenza