Frase di Daniele Gasparri


“Il cambiamento è una parte importantissima dell’Universo, ma anche di noi stessi; anzi, è il mezzo attraverso cui possiamo migliorare le nostre vite e seguire i nostri sogni. Se tu stai giocando a un gioco che non ti diverte, cosa fai? Smetti di giocare. Se ti va un gelato e di fronte hai un gelataio, cosa fai? Probabilmente mi afferri i pantaloni e mi chiedi di prendertene uno. Sembra così semplice, a te e a me, che non so davvero come spiegarti che molte persone, quando crescono, fanno addirittura fatica a decidere di prendere un gelato, nonostante lo desiderino con tutte le proprie forze. Il cambiamento, anche minimo, le spaventa a tal punto che decidono semplicemente di non fare niente; in questo modo trascorrono un’intera vita rinunciando a tutto quello che gli piace fare. A volte troveranno molte scuse, proprio come la volpe che non arrivava all’uva e allora diceva a se stessa che tanto non la voleva; in questo modo si convincono che continuare a non fare niente è il modo migliore per non farsi male.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cambiamento
libro (Sulle spalle di un raggio di luce)
02/06/2014 alle 09:03 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 113
1021
Valutazione mediaeccellente

1
Cambiamento
libro (Sulle spalle di un raggio di luce)
02/06/2014 alle 09:03 Valutazione mediaeccellente



1021
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Delitto e castigo
“Che debbano affannarsi loro, o mutare radicalmente la propria condizione, questo li terrorizza.”
- Dal libro: I barbari
“Il timore di essere sopraffatti e distrutti da orde barbariche è vecchio come la storia della civiltà. Immagini di desertificazione, di giardini saccheggiati da nomadi e di palazzi in sfacelo nei quali pascolano le greggi sono ricorrenti nella letteratura della decadenza dall’antichità fino ai giorni nostri.”
“Non aver paura di lasciare il buono per il grande.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La paura del fallimento e la paura dell'ignoto sono sempre state sconfitte dalla fede. Avere fede in te stesso, nel processo di cambiamento, e nella nuova direzione che impone il cambiamento rivelerà la tua anima interna d'acciaio.”
In evidenza