Frase di David Foster Wallace


“La cosa piú importante è la ripetizione. Dall’inizio alla fine, sempre. È ascoltare le stesse storie motivazionali all’infinito finché il loro puro peso ripetitivo le fa sprofondare nelle budella. È fare sempre le stesse aperture e le stesse chiusure e gli stessi colpi, alla vostra età conta solo la ripetizione, i risultati vanno lasciati in secondo piano perché non cacciano mai nessuno sotto i quattordici anni per scarsi risultati; dovete ripetere gesti e movimenti finché il peso accrescitivo delle ripetizioni fa sprofondare in basso i movimenti stessi, oltre la coscienza fino nelle regioni piú interne, e attraverso la ripetizione sprofondano e imbevono l’hardware, la Cpu. Vanno a far parte del linguaggio-macchina, della parte autonoma che vi fa respirare e sudare. ”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il tennis come esperienza religiosa)
07/09/2013 alle 07:26 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 929
777
Valutazione mediagradevole
2
libro (Il tennis come esperienza religiosa)
07/09/2013 alle 07:26 Valutazione mediagradevole


777
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Il periodo adolescenziale, in maniera particolare oggi, manca della percezione del futuro.”
- Dal libro: Splendore
- Dal libro: E l'eco rispose
“Vedevo il mio futuro come un’interminabile distesa priva di avvenimenti, e questo bastò perché trascorressi la maggior parte della mia fanciullezza ad agitarmi, sentendomi una controfigura, un delegato di me stesso, come se il mio vero io risiedesse altrove, in attesa di riunirsi un giorno con quest’altro io più oscuro, vuoto.”
“Qualsiasi adolescente medio che passi le ore del doposcuola davanti a MTV non potrà mai più essere soddisfatto della sua vita, della sua casa, del suo corpo.”
In evidenza