Frase di Douglas Murray McGregor
Un attivista della Textile Workers Union of America ama raccontare ciò che avvenne quando nella fabbrica in cui egli lavorava arrivò un nuovo direttore. Il direttore andò nel reparto tessitura il giorno stesso del suo arrivo. Rivolgendosi direttamente all'attivista gli disse: "Lei è Belloc?" L'attivista annuì. Allora il direttore disse: "Sono il nuovo direttore. Quando dirigo una fabbrica, sono io a farla andare avanti. Ha inteso?" L'attivista annuì e poi fece un cenno con la mano. Gli operai, che seguivano attentamente questo scontro, fermarono immediatamente tutti i telai del reparto. L'attivista si volse al direttore e disse: "Bene, ora pensi lei a farla andare avanti".
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
Durante una visita di André Citroën alle sue officine, l'industriale dell'automobile statunitense Henry Ford raccontava di come le sue macchine uscissero bell'e fatte dalla catena di montaggio dopo un'ora e cinque minuti, al che l'industriale francese rispose: "Nelle mie officine nello stesso tempo il primo investito entra all'ospedale".
“Dove c'è sindacato c'è trattativa e la trattativa, si sa, è sempre al ribasso...”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Se non riesci a leggere questo, ringrazia i sindacati degli insegnanti.”
- La trovi in Lavoro
“Il sindacalismo raramente, se mai, usa il potere che ha per assicurare un lavoro migliore; quasi sempre dedica una gran parte del suo potere a salvaguardare il cattivo lavoro.”
In evidenza