Frasi sull'industria

In archivio 11 frasi, aforismi, citazioni sull'industria
  • Un attivista della Textile Workers Union of America ama raccontare ciò che avvenne quando nella fabbrica in cui egli lavorava arrivò un nuovo direttore. Il direttore andò nel reparto tessitura il giorno stesso del suo arrivo. Rivolgendosi direttamente all'attivista gli disse: "Lei è Belloc?" L'attivista annuì. Allora il direttore disse: "Sono il... (continua)(continua a leggere)
    Douglas Murray McGregor
    [Tag:industria, sindacati]
  • “Il ruolo dei veterinari nel legittimare le pratiche di routine delle maggiori industrie di sfruttamento animale è una tragedia indicibile, il loro tradimento nei confronti degli animali è semplicemente immenso.”
    Tom Regan
    [Tag:animali, industria, veterinario]
  • “L’allevamento industriale non prevede il benessere degli animali.”
    Ferdinando Boero
    [Tag:allevamento, animali, benessere, industria]
  • “Poiché tutto è opera dell'industria, bisogna che tutto sia fatto per essa.”
    Conte di Saint-Simon
    [Tag:agire, economia, industria]
  • “L'industria culturale non è tale da impedire la nascita di un'opera d'arte di qualità e magari d'eccezione. Ma è evidente che ne condiziona la forma.”
    Edoardo Sanguineti
    [Tag:cultura, industria, letteratura]
  • “I talenti appartengono all'industria molto tempo prima che questa li presenti: altrimenti non si adatterebbero con tanto zelo.”
    Max Horkheimer
    [Tag:adattamento, industria, talento]
  • “La cultura crea individui, l'industria vuole la massa.”
    Gino Paoli
    [Tag:anticonformismo, conformismo, cultura, industria]
  • “Uno pensa che l’alimento sia ciò che c’è nel piatto. Invece è frutto di un processo, che ha a che fare con agricoltura, allevamento, acqua, gestione delle materie prime. Cose che hanno un impatto significativo sulla vita delle persone.”
    Guido Maria Barilla
    [Tag:alimentazione, industria]
  • Durante una visita di André Citroën alle sue officine, l'industriale dell'automobilestatunitense Henry Ford raccontava di come le sue macchine uscissero bell'e fatte dalla catena di montaggio dopo un'ora e cinque minuti, al che l'industrialefrancese rispose: "Nelle mie officine nello stesso tempo il primo investito entra all'ospedale".
    Parlando di Henry Ford
    [Tag:automobile, industria]
  • “La produzione non può crescere all'infinito perché le risorse del pianeta non lo sono e non è infinita la sua capacità di metabolizzare le sostanze di scarto emesse dai processi produttivi, dai prodotti nel corso della loro vita e dai rifiuti in cui prima o poi si trasformano.”
    Maurizio Pallante
    [Tag:industria, produttività, spazzatura]
  • “Uno dei compiti fondamentali dell'industria è di divertire l'uomo, ossia di divergerlo da quell'otium contemplativo, ch'è il peggior nemico di ogni attivismo.”
    Eugenio Montale
    [Tag:distrazione, industria, pensare]
In evidenza