Frase di Honoré de Balzac
      
    

- “Non ci sono princìpi; ci sono solo eventi. Non c'è bene né male, ma solo circostanze. L'uomo superiore sposa eventi e circostanze per governarli. Se ci fossero princìpi e leggi immutabili, le nazioni non li cambierebbero così come noi cambiamo la camicia, e non ci si può attendere che un uomo sia più saggio di un'intera nazione.” 
Dettagli frase
            Citazioni e aforismi
Destino
11/11/2011 alle 11:22 Valutazione mediagradevole
 4Curiosità 265
4Curiosità 265
330
Valutazione mediagradevole
 4
4
Destino
11/11/2011 alle 11:22 Valutazione mediagradevole

 4Curiosità 265
4Curiosità 265330
Valutazione mediagradevole

 4
4Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Fortuna e Sfortuna“Siate certo che, qualunque sia la sventura che mi perseguita, io posso anche cedere alle circostanze, ma non consentirò mai ad una cosa indegna di me. È nella sventura che si capisce meglio ciò che si è.” 
- La trovi in Diritto e Avvocati“Società con chiari dichiarazioni scritte di valori e princìpi sono più dinamiche e redditizie di quelle che non ne hanno. Lo stesso dicasi per le persone.” 
- La trovi in Errori e sbagli
- La trovi in Destino“In primo luogo il cedere alle circostanze, cioè l'ubbidire alla necessità, è sempre un connotato del saggio.” 
- “Non esistono incidenti tanto sfortunati da cui il saggio non possa trarre vantaggio, come non esistono circostanze tanto fortunate che lo sciocco non possa volgere a proprio danno.” 
In evidenza



































