“Andarono anche allo zoo reale: lanciarono pane raffermo alle giraffe e salutarono i vecchi leoni, miserabili signori chiusi nelle loro gabbie.”
Joël Dicker
“A New York c'è una violenza pazzesca. Sul giornale di oggi c'era la notizia di un leone che si è liberato dallo zoo di Central Park ed è stato seriamente malmenato.”
Bob Newhart
“L'alunno L. M. fa il verso del gufo in classe e l'alunno K. C. risponde con il verso dell'asino mandando la classe al delirio. Non siamo forse allo zoo?!”
“Lo zoo è una prigione per animali che sono stati condannati senza processo e giudicati colpevoli perché io non faccio nulla a riguardo. Io volevo vedere un pescatore di ostriche, così non ero meglio delle persone che avevano messo in gabbia il pescatore di ostriche perché potessi vederlo.”
Russel Conwell Hoban
“Vietatosalire, sedersi o sporgersi sulle recinzioni delle gabbie. Se cadete, gli animali potrebbero mangiarvi e questo potrebbe farli star male. Grazie.”
“Non le viene la pelle d’oca, non prova ribrezzo quando va allo zoo e guarda i serpenti, quegli esseri striscianti, viscidi e velenosi dagli occhi implacabili e la testa piatta e maligna?”
Sir Arthur Conan Doyle