Frase di Luis Sepúlveda


“Erano cresciuti nel secolo peggiore e avevano tentato di renderlo il migliore. Avevano scoperto che la storia è una truffa e si erano fatti saggi per scriverla con la calligrafia della dignità. Erano chiamati a trionfare e avevano preferito essere solidali. Si erano spogliati della pelle della patria per abitare la grande famiglia umana.”
Dettagli frase libro
(Il generale e il giudice)
06/03/2008 alle 05:56 Valutazione mediaVota quiCuriosità 80
339
Valutazione mediaVota qui
06/03/2008 alle 05:56 Valutazione mediaVota quiCuriosità 80
339
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“La crudele esperienza degli ultimi anni ci insegna che un uomo nudo perde ogni capacità di ribellarsi, si rassegna al proprio destino, insieme agli abiti dismette anche l’istinto di sopravvivenza e accetta la sua sorte come un fatto ineluttabile.”
- La trovi in Politica
“Il futuro esige una visione umanista dell'economia e una politica che realizzi sempre più e meglio la partecipazione della gente, eviti gli élitarismi e sradichi la povertà. Che nessuno sia privo del necessario e che a tutti sia assicurata dignità, fratellanza e solidarietà.”
- Dal libro: L'uomo in rivolta
“Non è la ribellione stessa che è nobile, ma quello che esige.”
“Marketing 3.0 si propone di soddisfare il consumatore. Ma con una non irrilevante differenza: le imprese che lo applicano possiedono anche missioni, visioni e valori volti a dare un contributo al mondo.”
In evidenza