Frase di Matthew Gregory Lewis


“Non v'amo più con la devozione che si rivolge a un santo; non è più per le virtù della vostra anima che vi stimo: ardo dal desiderio di godere del vostro corpo. Nel mio petto impera la donna; sono presa delle passioni più sfrenate. Non voglio l'amicizia! E' una parola fredda, insensibile. Il petto mi arde d'amore, un amore ineffabile, e con l'amore vuole essere ricambiato. Perciò, Ambrosio, tremate: tremate se le vostre preghiere saranno esaudite.”
Dettagli frase libro
(Il monaco)
11/12/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 140
451
Valutazione mediaeccellente

1
11/12/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente



451
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Trovarono l’amore per la vita attraverso l’amore per i propri corpi. Arrivarono al punto di camminare per la strada sfiorandosi con un sorriso, sfiorando le loro mani, fragili e sospesi, nel timore che l’altro potesse non capire un gesto, una parola, una frase. Immaginando l’altro, desiderando l’altro, cercando l’altro.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Alcuni uomini sanno che un leggero sfiorare della lingua, che va dalla punta dei piedi di una donna fino alle sue orecchie, indugiando nel modo più morbido possibile in diverse zone poste in mezzo, fatto abbastanza spesso e con abbastanza sincerità, accrescerebbe in modo incommensurabile la pace del mondo.”
“La seduzione non è per il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione.”
- La trovi in Gravidanza
- Dal libro: La vita facile
In evidenza