Frase
“Noi siamo spesso costretti a prendere delle decisioni, alcune più facili di altre: devo andare a una festa anche se i miei genitori non vorrebbero?, devo reggere il gioco a mia sorella anche se so che quello che fa la mette in pericolo?, devo spendere o no il denaro trovato? E poi ci sono decisioni più difficili con grosse conseguenze: fino a che punto debbo lasciare che mia figlia sia libera scegliere?, devo affrontare i problemi o scappare via?, devo restare ancorato al passato oppure ancorarmi al futuro? Come facciamo a fare la decisione giusta?
Chiedi a te stesso se la scelta è utile, se è utile a qualcun altro, se è utile alla vita stessa, perché se non lo è, e una scelta sbagliata!”
Dettagli frase
Frasi film
Film (Settimo cielo)
13/01/2008 alle 23:24 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 777
697
Valutazione mediagradevole
3
Film (Settimo cielo)
13/01/2008 alle 23:24 Valutazione mediagradevole


697
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Elizabethtown
“Non c'è niente di più importante nella vita che ammettere che forse una cosa è davvero o bianca o nera.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La pianificazione a lungo termine non riguarda le decisioni a lungo termine, riguarda la comprensione delle future conseguenze delle decisioni odierne.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La responsabilità deve essere cercata non col tentare di prendere le decisioni al posto degli altri - il che porta sempre dei problemi - ma con il prendersi carico di tanti compiti e poi svolgerli con perseveranza.”
In evidenza