Frase
“Perché voler credere in tutto allo stesso momento corrisponde esattamente a non credere in niente. [...] Ascoltami, invece di saltellare continuamente da una religione all'altra perché non cominci con la ragione? In poche centinaia di anni la scienza ci ha fatto capire l'Universo più di quanto la religione non abbia fatto in diecimila anni. [...] Sì, alcuni mangiano carne, altri mangiano verdure, non mi aspettano che tutti concordino su tutto ma preferisco che tu creda in qualcosa con cui io non concordo piuttosto che accettare tutto ciecamente, e questo, comincia col pensare razionalmente.”
Dettagli frase Film
(Vita di Pi)
04/02/2015 alle 13:21 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 685
597
Valutazione mediaeccellente

2
04/02/2015 alle 13:21 Valutazione mediaeccellente



597
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Religione
- La trovi in Spiritualità
“Più l'uomo avanza nella sua evoluzione spirituale, più mi appare certo che il sentiero verso una religiosità genuina non passa per la paura della vita e la paura della morte, o per una fedecieca, ma attraverso gli sforzi compiuti in direzione di una conoscenzarazionale.”
- Dal film: Sherlock Holmes
“- Poliziotto: La fede travolge la ragione, signore.
- Holmes: Esatto e le cameriere un tempo erano così liberali.
- Poliziotto: Mia moglie è cameriera. Comunque è una fortuna che si sia offesa o non l'avremmo mai trovata. Scherzavo prima su mia moglie.” - Dal film: Agora
- La trovi in Ragione e Sentimento
“La maturità di giudizio si riconosce dalla difficoltà di credere. Credere è cosa molto comune.”
In evidenza