Frase di Renato Di Lorenzo


“Dovete amare svisceratamente ciò che state scrivendo. Se uno non piange, non ride, né si spaventa per quello che sta scrivendo, o addirittura ciò che scrive non gli piace più di tanto, come può pretendere che questo accada nel lettore? Partecipare fortemente di ciò che si scrive non garantisce di riuscire a creare un libro di valore, ma non partecipare assicura con certezza che ne venga fuori qualcosa di impubblicabile.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Scrivete un best seller. Regole e tecniche della narrazione)
12/04/2014 alle 07:05 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 996
423
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Scrivete un best seller. Regole e tecniche della narrazione)
12/04/2014 alle 07:05 Valutazione mediaeccellente



423
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Martin Eden
“L’origine della scrittura e della lettura non può essere interpretata come un adattamento evolutivo diretto. Essa dipende dalla plasticità del cervello, e dal fatto che anche nell’arco della breve durata della vita umana, l’esperienza – la selezione esperienziale – è un agente di cambiamento potente come la selezione naturale.”
- Dal libro: Amata scrittura
“Preferisco pensare alla scrittura come ad una testimonianza delicata, un gesto di affetto nei riguardi di una memoria che se ne va e muore anzitempo. Una esperienza che ti fa cambiare l’angolo dello sguardo, un arricchimento di prospettiva. Accompagnata forse da un infantile desiderio di seduzione.”
- Dal libro: 2666
“La scrittura era chiara e a volte persino trasparente ma il modo in cui si susseguivano le storie non portava da nessuna parte.”
“Come è falsa la scrittura, con quella sua prepotenza implacabile fatta di parole definite, di verbi, di aggettivi che imprigionano le cose, che le candiscono in una fissità vitrea, come una libellula restata in un sasso da secoli che mantiene ancora la parvenza di libellula ma che non è più una libellula.”
In evidenza