Frase di Dalai Lama


“Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri. Lo studio è l’arma che elimina quel nemico che è l’ignoranza. È anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La via della liberazione)
20/08/2012 alle 19:29 Valutazione mediaeccellente

17Curiosità 2805
1 volta
4 volte
327
Valutazione mediaeccellente

17
libro (La via della liberazione)
20/08/2012 alle 19:29 Valutazione mediaeccellente



1 volta
4 volte
327
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Prima di tutto, bisogna riconoscere la necessità di possedere, o nella loro totalità o in parte, gli argomenti intorno a ciò di cui bisogna parlare o ragionare, sia se si tratta di un ragionamento politico, sia se si tratta di un qualunque altro ragionamento: se non si possiede nulla, non si possono trarre conclusioni a partire da nulla.”
- La trovi in Scuola e Università
“Io credo che le persone dovrebbero studiare un poco ogni giorno. Dovrebbe diventare un'abitudine, come spazzolarsi i denti, pettinarsi i capelli, farsi una doccia o vestirsi. Studiare la mente, le leggi dell'universo e i paradigmi. C'è abbastanza informazione su queste materie per fare sì che una persona studi per sempre.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“La conoscenza è potere, e il potere corrompe. Così studia sodo e sii cattivo.”
In evidenza