Frase di Victor Hugo


“Viviamo in una società grigia; riuscire, ecco l'insegnamento instillato dalla corruzione dominante. Sia detto alla sfuggita, il successo è una cosa piuttosto lurida; la sua falsa somiglianza col merito inganna gli uomini. Per la folla, la riuscita ha quasi lo stesso profilo della supremazia. Il successo, sosia della capacità, sa ingannare per bene la storia.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (I miserabili)
19/08/2009 alle 15:17 Valutazione mediagradevole
8Curiosità 10350
1 volta
360
Valutazione mediagradevole
8
libro (I miserabili)
19/08/2009 alle 15:17 Valutazione mediagradevole


1 volta
360
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Il Cigno nero
“Il processo di selezione dei talenti è così marcio che nel Belpaese molte persone, soprattutto donne e dotate della capacità di essere manager, sono confinate al ruolo di segretaria. Mentre i posti dirigenziali sono affidati a chi è ben introdotto, anche se spesso incapace. Per questo in Italia ci sono le migliori segretarie e i peggiori manager.”
“Su internet l’individuo fa parte di una società completamente democratica. Non ha più importanza o maggiore visibilità la parola di un personaggio importante come un senatore o capo d’azienda, tutto è livellato, reso meritocratico in base alla pertinenza e qualità dei contenuti.”
“Geni o somari, che avessero studiato o meno, tutti potevano stare a galla, certamente sopravvivere, addirittura godere.”
In evidenza