Frasi di “Detective Conan”

(1996)
Cartone Detective Conan
Titolo Detective Conan
Titolo originale Meitantei Conan
Anno 1996
Creator Gosho Aoyama
Genere Commedia, Crime, Animazione
Acquistalo su
Trama – Shinichi Kudo è un adolescente e un bravissimo investigatore, il cui aiuto spesso permette alla polizia di risolvere i casi più complicati. Durante alcune indagini viene catturato e i malviventi gli somministrano un farmaco per ucciderlo, tuttavia l'effetto della sostanza è ben diverso sul giovane e lo fa ringiovanire. Shinichi tiene a tutti nascosto quanto successo e si crea una nuova identità, quella di Conan Edogawa, prendendo spunto dal suo investigatore preferito - Sherlock Holmes - e dalla penna che l'ha creato - Arthur Conan Doyle. Sotto questo nome, Shinichi continuerà l'attività investigativa, cercando di avvicinarsi sempre di più a chi voleva ucciderlo.
Tutti gli attori – Minami Takayama, Wakana Yamazaki, Akira Kamiya, Wataru Takagi, Chafûrin, Yukiko Iwai, Ikue Ôtani, Jerry Jewell, Alison Viktorin, Colleen Clinkenbeard, Megumi Hayashibara, Ken'ichi Ogata, R. Bruce Elliott
vedi tutti
  • “Quando una donna ha dei segreti da nascondere diventa più bella di quanto non sia già.”

    Mami Koyama - Vermouth
  • “Io non so che motivo abbia un uomo di uccidere un altro uomo e nemmeno perché gli salvi la vita, a quanto pare direi che una rispostalogica non esista.”

    Minami Takayama - Conan Edogawa
  • “A volte, l'ingiustizia può sembrare una tragedia e suscitare il desiderio di vendetta. Ma la vendetta è fonte di dolore e non di giustizia.”

    Minami Takayama - Conan Edogawa
  • “- Goro: Come ai vecchi tempi, ispettore. Ricorda tutti i vecchi casi a cui abbiamo lavorato insieme?
    - Juzo Megure: Sì, certo che me li ricordo. Grazie al tuo talento non siamo riusciti a risolverne nemmeno uno.”

    Akira Kamiya - Kogoro Mori
    Chafûrin - Inspector Juzo Megure
  • “Quando si tratta di logica e deduzioni, non esistono né vincitori né vinti. Cerca di impararlo, se vuoi diventare un detective. L'unica a vincere è sempre la verità.”

    Minami Takayama - Conan Edogawa
  • Calma, coscienza e attenzione, non è questo che predica il vecchio Sherlock Holmes?”

    Ken'ichi Ogata - Professor Hiroshi Agasa
  • “Per quanto possa essere bravo un avvocato non si può dare per scontato l'esito di un processo.”

  • “Riusciva a mantenere la calma in qualsiasi situazione, era colto, perspicace e la sua capacità di ragionamento non conosceva rivali. Ed era anche un bravissimo violinista... Ah, quel Sherlock Holmes creato da Conan Doyle era il più grande detective del mondo, credimi.”

    Minami Takayama - Conan Edogawa
In evidenza