Frasi di “Nadia - Il mistero della pietra azzurra”

(1990)
Cartone Nadia - Il mistero della pietra azzurra
Titolo Nadia - Il mistero della pietra azzurra
Titolo originale Fushigi no umi no Nadia
Anno 1990
Genere Drammatico, Avventura, Animazione
Acquistalo su
Trama – Jean e Nadia sono due adolescenti - lui francese e lei straniera - in fuga da dei loschi figuri che vogliono rubare alla giovane la strana pietra azzurra che porta al collo. I due vengono salvati da Capitano Nemo e dal suo sottomarino Nautilus, scoprendo poco dopo che Nemo è il padre di Nadia e che assieme alla figlia è a capo del popolo di Atlantide. Il gruppo dovrà lottare contro i “Neo Atlantidi” e il loro capo Gargoyle, desideroso di entrare in possesso delle pietre azzurre e di decidere così delle sorti della razza umana.
Tutti gli attori – Noriko Hidaka, Carl Domaski, Judson Jones, Craig Kanne, Talbot McKitt, Nathan Parsons, Nanker Phelge, Guy Roberts, Douglas Taylor, James Arnold Taylor, Clay Towery, Meg Bauman, Toshiharu Sakurai, Shawn Sides, Yoshino Takamori, Karen Kuykendall, Kumiko Takizawa, Martin Blacker, Margaret Cassidy, Corey Gagne, Sarah j Price, Ken'yû Horiuchi, Yûko Mizutani, Ev Lunning, Akio Ôtsuka, Jennifer Stuart, Kikuko Inoue, Billy F. Harden, Richard Smith, Greg Gondek
vedi tutti
  • “La vita di noi esseri umani è più breve di un alito di vento. Per questo è importantesfruttare il poco tempo a noi concesso.”

    Noriko Hidaka - Jean
  • Scienza e tecnologia sono ben poca cosa rispetto alla forza della natura.”

    Meg Bauman - Nadia
  • “Nemmeno voi riuscireste a mangiare la carne se capiste il linguaggio degli animali.”

    Meg Bauman - Nadia
  • “Sono solo la vanità e l'arroganza a farci presumere che i continenti non si possano muovere.”

    Ev Lunning - Captain Nemo
  • “Il seme di tutte le scoperte sta nell'intuizione dell'essereumano e nel bisogno di metterla in pratica. È su questo che si fonda la scienza.”

    Ev Lunning - Captain Nemo
  • “Non c'è niente a questo mondo che non si possa riparare, a parte la vita stessa.”

  • “Abbiate rispetto dell'oscurità, chiudete gli occhi e pensate alle tenebre, l'oscurità è la signora dell'inquietudine, l'oscurità è il regno della morte.”

  • “[all'esposizione universale di Parigi]
    Ho paura che ci sia più folla che invenzioni valide!”

    Noriko Hidaka - Jean
    [Tag:folla, invenzione]
  • “La scienza è una cosa meravigliosa: rende possibile l'impossibile, però deve assumersi la responsabilità dei crimini commessi da quelli che hanno assaggiato i frutti del sapere.”

    Ev Lunning - Captain Nemo
  • “Ogni essereumano ha le sue idee e un suo modo particolare di vedere le cose. Ecco perché per la gente è molto difficile esseretollerante e vivere in pace con gli altri.”

    Ev Lunning - Captain Nemo
In evidenza