Frasi di “Matrix”

(1999)
Film Matrix
Andy Wachowski ha diretto questo film nel 1999
Titolo Matrix
Titolo originale The Matrix
Anno 1999
Registi Lana Wachowski, Lilly Wachowski
Genere Fantascienza, Azione
Acquistalo su
Trama – Thomas A. Anderson è un uomo con due vite: di giorno è un normale programmatore, mentre di notte è un hacker noto come Neo. L'uomo si ritrova inseguito dalla polizia dopo che il leggendario hacker Morpheus lo contatta e lo risveglia al mondo reale, dove la Terra è devastata e la maggior parte dell'umanità è stata catturata da macchine che si nutrono del calore umano e dell'energia elettrochimica. La mente di ciascun umano è stata imprigionata all'interno di una realtà artificiale conosciuta come Matrix e Neo, ribellandosi alle macchine, deve tornare in Matrix e confrontarsi con dei programmatori informatici super-potenti dediti a sopprimere la ribellione umana.
Tutti gli attori – Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Joe Pantoliano, Marcus Chong, Julian Arahanga, Matt Doran, Belinda McClory, Anthony Ray Parker, Paul Goddard, Robert Taylor, David Aston, Marc Aden Gray, Ada Nicodemou, Deni Gordon, Rowan Witt, Eleanor Witt, Tamara Brown, Janaya Pender, Adryn White, Natalie Tjen, Bill Young, David O'Connor, Jeremy Ball, Fiona Johnson, Harry Lawrence, Steve Dodd, Luke Quinton, Lawrence Woodward, Michael Butcher, Bernard Ledger, Robert Simper, Chris Pattinson, Nigel Harbach, , Mike Duncan, Rana Morrison
vedi tutti
  • “Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturaleequilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani...” (continua)(continua a leggere)
    Hugo Weaving - L'agente Smith
  • “- Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
    - Neo: Quale...” (continua)
    (continua a leggere)
    Laurence Fishburne - Morpheus
    Keanu Reeves - Neo
  • “Non credo nel destino, perché non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita.”
    Keanu Reeves - Neo
    [Tag:destino]
  • “Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.”
    Laurence Fishburne - Morpheus
    [Tag:farmaci]
  • “Io posso condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo.”
    Laurence Fishburne - Morpheus
  • “- Lì ci ho mangiato. Degli spaghetti favolosi... Ho tanti ricordi della mia vita. Ma nessuno di questi è reale. Cosa significa?
    - Che Matrix non è in grado di dirti chi sei.”

    Keanu Reeves - Neo
    Laurence Fishburne - Morpheus
  • “- Tank: Allora, cosa vi serve, a parte un miracolo?
    - Neo: Armi. Tante armi.”

    Marcus Chong - Tank
    Keanu Reeves - Neo
    [Tag:armi]
  • “Benvenuto nella tua desertica nuova realtà.”
    Laurence Fishburne - Morpheus
    [Tag:realtà]
  • “Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essereumano in questa.”
    Laurence Fishburne - Morpheus
    [Tag:controllo]
  • “Come definire la realtà? Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.”
    Laurence Fishburne - Morpheus
  • “Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!”
    Laurence Fishburne - Morpheus
    [Tag:mente, prigione]
  • “Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla.”
    Laurence Fishburne - Morpheus
    [Tag:scelte]
  • Essere l'eletto è come essereinnamorato: lo sai solo tu se sei innamorato.”
    Gloria Foster - Oracolo
In evidenza