Frasi sui virus

In archivio 14 frasi, aforismi, citazioni sui virus
Virus
In senso lato, ciascun microrganismo patogeno; in senso stretto, ciascuno degli elementi infettanti submicroscopici, più chiaramente definiti come ultramicroscopici o filtrabili. Sono agenti patogeni di numerose malattie (morbillo, influenza, rabbia, vaiolo, ecc.). Non vengono trattenuti dalle normali candele filtranti in uso in batteriologia, e da ciò deriva la loro denominazione. Altra caratteristica è l'impossibilità di ottenere la moltiplicazione in terreni artificiali di coltura; si tratta perciò di un parassitismo cellulare obbligato. Un virus può presentarsi in tre stadi differenti: virus quiescente, in condizione libera extracellulare; provirus, all'interno della cellula ospite senza alternarne morfologia e funzioni; virus vegetativo, in fase di moltiplicazione intracellulare.
Sia che si trovi nel corpo umano sia nel computer, il virus è un agente patogeno, che causa malattia. Qualora dovessi prenderti un virus intestinale, accertati di bere sufficiente acqua, di riposare molto e di essere vicino ad un bagno. Nel frattempo puoi leggere la raccolta di frasi, aforismi e citazioni sui virus che abbiamo scelto per te.
  • “Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturaleequilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani...” (continua)(continua a leggere)
    Hugo Weaving - L'agente Smith
    [Tag:mammiferi, umanità, virus]
  • “Grazie al covid19, è finita l’era dell’homo sapiens. Siamo nell’era homo stoltus.”

    Giuseppe Braccia
    [Tag:stupidità, uomo, virus]
  • “All'epoca del Corona Virus è stato osservato che in Italia ci sono più vecchi che giovani e che quindi c'è un problema di nascite. Ma come si fa a procreare restando ad un metro di distanza?”
    Giuseppe Zuccarini
    [Tag:anziani, procreazione, virus]
  • “Io penso che i virus dei computer debbano essere considerati come una vita. Io preso che ci insegni qualcosa sulla naturaumana, dato che l’unica forma di vita che abbiamo creato è fino ad ora puramente distruttiva. Abbiamo creato la vita a nostra stessa immagine.”
    Stephen Hawking
    [Tag:computer, virus, vita]
  • “Non c'è dubbio, cittadiniamericani, questo virus mutante è letale e minaccia non solo la sopravvivenza della nostra nazione, ma anche quella delle altre nazioni del pianeta. È per questo motivo che con grande tristezza, ma con grande determinazione, stasera ho firmato il decreto che ordina all'esercito di imporre una quarantena alla città di...” (continua)(continua a leggere)
    [Tag:virus]
  • “Quale prova più diabolica di irresponsabilità cosmica di una natura che, avendo inventato il sesso come sistema per mescolare i geni, consente poi di far sorgere, in mezzo a tutti i relativi incitamenti all’accoppiamento profumati ed ipnotici, un’instancabile tribù di batteri e virus che ci torturano e uccidono per aver eseguito gli ordini?”
    John Updike
    [Tag:malattia, sesso, virus]
  • “Se proprio devo credere in qualcosa che non si vede, allora preferisco comunque credere ai miracoli che ai bacilli.”
    Karl Kraus
    [Tag:credulità, miracolo, virus]
  • “Devo chiamarlo con il nome da dove proviene. E' arrivato dalla Cina, quindi [virus cinese] è un termine estremamente appropriato.”

    Donald J. Trump
    [Tag:cina, covid, virus]
  • “La Umbrella ha creato una cura, un anti-virus volatile. Devo raggiungere l'alveare. E' la nostra unica possibilità.”
    Milla Jovovich - Alice
    [Tag:rimedio, virus]
  • “In un certo sensocredo che il virus abbia diritto di vincere. Per anni abbiamo trattato la terra come se fosse un deposito da saccheggiare. Ma la terra, dopo tutto, è anch’essa vita.”
    Sam Youd
    [Tag:sfruttamento, terra, virus]
  • “Considerando tutti i virus letali per il computer che si sono diffusi recentemente, Weekend Update desidera ricordarvi: quando vi collegate ad un altro computer, vi state collegando ad ogni computer col quale quel computer si sia mai collegato.”
    Dennis Miller
    [Tag:virus, computer]
  • “Il qualera non attacca i ricchi ma sulo i povirazzi.”
    Andrea Camilleri
    [Tag:povertà, ricchi, virus]
  • “Laboratorio di microbiologia: Ingresso per lo staff(ilococco).”
    [Tag:virus]
  • “Si procede all'inculazione dei batteri.”
    [Tag:virus]
In evidenza