Frasi sull'oroscopo

In archivio 15 frasi, aforismi, citazioni sull'oroscopo
Oroscopo
Solitamente, puoi leggere il tuo oroscopo giornaliero sui quotidiani locali. Un oroscopo è una previsione sul tuo futuro basata sulla data in cui sei nato. Alcune persone credono che l'oroscopo sia davvero un modo di predire il futuro; pensano che i tratti di personalità e le circostanze in cui le persone si trovano siano determinati dalla posizione dei pianeti nell'esatto momento in cui la persona è nata. Altri, invece, si limitano a leggere i propri oroscopi solo per divertimento. Il sostantivo ha le sue radici nella parola greca "hōroskopos", che combina "hōra", "tempo o ora", e "skopos", "osservare, guardare". L'oroscopo, in altre parole, è qualcosa che ha a che fare con l'ora della propria nascita.
  • “Si nasce sempre sotto il segnosbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol direcorreggere giorno per giorno il proprio oroscopo.”
    Umberto Eco
    [Tag:destino, nascere, oroscopo, vivere]
  • “Potrebbe darsi che i vecchiastrologi abbiano rovesciato esattamente la verità, quando credevano che le stelle controllassero i destini degli uomini. Arriverà il momento in cui gli uomini controlleranno il destino delle stelle.”
    Arthur Charles Clarke
    [Tag:astrologia, oroscopo, stelle, umanità]
  • “Dopo quattrocento anni di invenzioni e scoperte di stampo galileiano - il che vuol dire basate su misure perfettamente riproducibili e analizzate con il rigore del formalismo matematico - la Scienzaragione all'Apostolo Paolo (inizio Era Cristiana) e ai due Dottori della Chiesa, Sant'Agostino (354-430 d.C.) e San Tommaso (1226-1274 d.C.), nel...” (continua)(continua a leggere)
    Antonino Zichichi
    [Tag:oroscopo, scienza]
  • “Ho un tristepresentimento - forse a sproposito - di un'America dei miei figli o dei miei nipoti... quando, avvinghiati ai nostri oroscopi, le nostre facoltàcritiche in netto declino, incapaci di distinguere tra ciò che è vero e ciò che ci fa sentir bene, scivoleremo, quasi senza accorgercene, nella superstizione e nell'oscurantismo.”
    Carl Sagan
    [Tag:america, generazione, oroscopo, superstizione]
  • “Ho qui il tuo oroscopo: c’è scritto che oggi hai chiuso.”
    [Tag:morte, oroscopo]
  • “Sapete perché dai Greci messa fu l'immagin del toro sulle sfere in un dei segni dello Zodiaco espressa? Perché vollero darci a divedere quegli inventori delle cose belle che quant'uno più è bue e più va alle stelle!”
    Antonio Guadagnoli
    [Tag:greci, oroscopo, toro]
  • “L'alunno S. non rientra in classe dal bagno per motivi di oroscopo sfavorevole.”
    [Tag:oroscopo]
  • “Gli uomini sono come gli oroscopi. Ti dicono sempre cosa fare e solitamente sbagliano.”
    Susan Savannah
    [Tag:oroscopo, uomini]
  • “Prima argomenti di conversazione sicuri a una cena fra amici erano sesso e oroscopo. Da quando le ragazze lo fanno senza che l'uomo insista bisogna trovarne altri. Ottimi vini, ricette e cellule staminali.”
    Lina Sotis
    [Tag:donne, oroscopo, sesso, uomini]
  • “Non voglio che le persone dipendano dal mio oroscopo.”
    Paolo Fox
    [Tag:oroscopo, pubblico]
  • “In tv si hanno grosse responsabilità: bisogna dare un messaggio positivo rimanendo lontani da qualunque tipo di riferimento a magia o simili, e stare attenti a parlare di salute.”
    Paolo Fox
    [Tag:oroscopo, responsabilità, televisione]
  • “Dico sempre di non credere all'oroscopo ma di verificarlo.”
    Paolo Fox
    [Tag:credulità, oroscopo]
  • “L'oroscopo è un tema divertente che deve avere però delle basi.”
    Paolo Fox
    [Tag:oroscopo]
  • “L’astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari. Gli astri non provano alcuna consapevolebenevolenza o animosità: si limitano a emettere radiazioni positive e negative. Di per sé, queste non aiutano né danneggiano l’umanità, ma fungono da legittimo strumento affinché nel mondo esterno possano operare quegli equilibri di...” (continua)(continua a leggere)
    Paramahansa Yogananda
    [Tag:astrologia, oroscopo]
  • “I nati di questo mese sono un po' mammoni, ma anche un po' papponi.”
    Alessandro Bergonzoni
    [Tag:oroscopo]
In evidenza