I grillini secondo Silvio
“Sono degli analfabeti della politica e della democrazia, un branco di burattini allo sbaraglio guidati da uno squilibrato di nome Grillo.”Silvio Berlusconi
Va giù duro il Silvio nazionale nel descrivere i rappresentanti del Movimento 5 Stelle. I toni, da una parte e dall'altra, non hanno mai cessato di essere sarcastici e molto, estremamente, taglienti. Un teatrino insomma, il cui sipario non accenna a chiudersi...
Commenti sul focus
Altri focus su Beppe GrilloFrasi di Beppe Grillo
“Non perdete la capacità di incazzarvi [...]. Io ho una voce sola, ora roca, dopo centinaia di comizi. I media, portavoce del Sistema, hanno attaccato con una violenza inaudita il Movimento. Le grandi firme, i grandi registi, cantanti pataccari, conduttori e artisti di partito, si sono scatenati contro chi li avrebbe spazzati via dalle poltrone...” (continua)(continua a leggere)
“Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell'auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocità media è dodici chilometri all'ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilometri all'ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche.”
“L’italiano non crede a nulla. Non per cinismo, ma per puro senso pratico. Una concessione edilizia, una prenotazione ospedaliera, un posto all’asilo per i bambini. Chi segue le procedure non ha speranze. È un ingenuo, un ritardato mentale oppure uno straniero o un libero pensatore che non ha ancora capito. L’italiano è sempre all’erta, sempre in...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Alta Voracità
“La responsabilità del debito viene attribuita alle pensioni, ai dipendenti pubblici, allo Stato sociale: sono sempre loro gli unici colpevoli e quindi spetta a loro pagare il conto.”