Frase di Bebe Vio


C’è differenza fra dire "disabile" e "persona con disabilità"? Sì, c’è una grossa differenza, perché nel primo caso si identifica la persona con la sua disabilità, nel secondo si mette l’attenzione sulla persona a prescindere dalla sua disabilità.
Dettagli frase libro
(Mi hanno regalato un sogno)
22/12/2017 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

6Curiosità 713
247
Valutazione mediaeccellente

6
22/12/2017 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente



247
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Malattia
“La disabilità è una questione di percezione. Se puoi fare anche una sola cosa bene, sei necessario a qualcuno.”
- La trovi in Malattia
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Il problema dell'handicap lo vivo in maniera diretta da 31 anni, da quando è nato mio figlio, ma avevo sempre escluso di farne un racconto autobiografico, perché non ho interesse per la mia autobiografia, perché penso che l'autobiografia, almeno nel mio caso, mi renderebbe schiavo mentre il romanzo mi rende libero.”
- La trovi in Malattia
“Non mi sono mai concentrato sui limiti della mia condizione ma ho sempre cercato di intuirne le possibilità, le sfide che poteva lanciarmi.”
In evidenza