Frase di Beppe Grillo


“L’intellettuale di sinistra si nota subito. Ha, nel dire le cose, quel giusto distacco che nobilita. È elegante, ha un buon reddito, la erre arrotata. L’intellettuale di sinistra ha sempre ragione, dispensa la verità. È ferocemente «anti»: anti-razzista, anti-nazista, anti-fascista e, qualche volta, anche anti-comunista. Mai anti-capitalista. L’intellettuale di sinistra conosce il popolo come le sue tasche, sempre piene. Lo osserva dal suo attico durante le manifestazioni.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Tutto quello che non sapete è vero)
03/12/2013 alle 22:45 Valutazione mediagradevole
8Curiosità 6395
477
Valutazione mediagradevole
8
libro (Tutto quello che non sapete è vero)
03/12/2013 alle 22:45 Valutazione mediagradevole


477
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Meno male che B. si è fatto, almeno per un po’, da parte: così, dopo vent’anni, tutti possono vedere cos’è davvero la sinistra italiana. E capire chi ha regalato all’Italia 20 anni di fascismo, 40 di Democrazia cristiana e 20 di berlusconismo.”
“C'è una mutazione antropologica della sinistra, che appoggia il tecnocrate Monti e poi, il 28 aprile 2013, produce il governo Letta. Dopo Marx, vanno in soffitta anche le prospettive di John Maynard Keynes e del socialismo europeo.”
“La sinistra internazionale fu il cavaliere dell’Apocalisse che predicava finanziarizzazione e deregolamentazione.”
“Questa non è cultura, è pedanteria, non è intelligenza, ma intelletto, e contro di essa ben a ragione si reagisce. La cultura è una cosa ben diversa.”
In evidenza