Frase di Dario Bernazza
“Non illuderti mai che qualcuno possa sostituirsi a te nel determinare la buona qualità della tua esistenza. O lo fai tu, o non lo farà mai nessuno: siine ben sicuro. E non abbatterti mai a causa delle difficoltà o di qualche sconfitta, poiché, come sottolinea il bellissimo detto delle Olimpiadi, quel che veramente conta non è tanto vincere, quanto partecipare, ossia gareggiare: ossia accortamente, fervidamente e ambiziosamente vivere.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Sport, Crescita personale
18/08/2008 alle 16:40 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 931
438
Valutazione mediaeccellente

2
Sport, Crescita personale
18/08/2008 alle 16:40 Valutazione mediaeccellente



438
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Fortissimi d'animo, a buon diritto, vanno considerati coloro che, conoscendo chiaramente le difficoltà della situazione, ed apprezzando le delizie della vita, tuttavia, proprio per questo non si ritirano di fronte ai pericoli.”
“La battaglia della vita è, in molti casi, combattuta in salita; e vincerla senza lottare significherebbe forse vincerla senza onore. Se non ci fossero difficoltà non ci sarebbe successo; se non ci fosse nulla per cui lottare, non ci sarebbe nulla da conquistare.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore è una lunga strada, piena d'incroci, vie laterali, non un rettilineo, né mai un punto, ma un insieme di punti da unire. Non c'è solo il piacere di vivere e di stare insieme, ma le cadute, gli intralci, lo zoppicare, le paure, i dubbi, l'età che passa, la resurrezione, la passione, la dolcezza, la parte creativa della nostra esistenza.”
- La trovi in Felicità
In evidenza