Frase di David Foster Wallace


“Da sud-ovest arriva un controsoffitto a pecorelle, ma sopra di noi non c’è che un vago cirro e fa davvero caldo a stare in piedi ad aspettare sotto il sole, anche se senza bagagli e senza angoscia da bagaglio, e io, scarsamente lungimirante, indosso una bella giacca di lana nera da impresario di pompe funebri e un cappello non proprio adatto. Ma sudare è bellissimo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Una cosa divertente che non farò mai più)
20/04/2013 alle 05:37 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 673
368
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Una cosa divertente che non farò mai più)
20/04/2013 alle 05:37 Valutazione mediaeccellente



368
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Ossi di seppia
“In quest’ora che s’indovina afosa.
Sopra il tetto s’affaccia
una nuvola grandiosa.” “Le nuvole si muovono e risplendono con armonia tutte insieme; ogni nuvola è al posto giusto, nessuna stona con le altre, e se non riesci a registrare con precisione (ma certi cieli sono così complicati che è impossibile) la forma e la posizione d’ogni nuvola in un dato momento, non arriverai mai a rendere la visione del cielo.”
- Dal libro: Ossi di seppia
- Dal libro: Uno studio in rosso
- Dal libro: I figli dei giorni
“I giorni e i mesi sono viaggiatori dell’eternità. Così passano gli anni. Viaggiano ogni minuto dei loro giorni coloro che navigano nel mare o cavalcano la terra, finché non soccombono sotto il peso del tempo. Molti vecchi muoiono durante il viaggio. Solo io ho ceduto alla tentazione delle nuvole, le vagabonde del cielo.”
In evidenza