Frasi di Thomas Sowell

Immagine di Thomas Sowell
Identikit e dati anagrafici
Nome
Thomas
Cognome
Sowell
Nato
30 giugno 1930
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
scrittore, economista
Segno zodiacale
Cancro
Acquista libri di Thomas Sowell su
Frasi, citazioni e aforismi di Thomas Sowell
11 in italiano
Tutte le frasi di Thomas Sowell
  • “Gli imbroglioni hanno sempre saputo... che il loro mestiere non è quello di convincere gli scettici, ma di permettere ai creduloni di continuare a credere quello che vogliono credere.”
    Thomas Sowell
  • “Un uomo non può essere condotto col ragionamento ad abbandonare una posizione che ha assunto senza ragionarci sopra.”
    Thomas Sowell
  • “La ragione per cui così tante persone fraintendono così tanti problemi non sta nel fatto che questi problemi sono così complessi, ma che la gente non vuole una spiegazione fattuale o analitica che li lasci emotivamente insoddisfatti. Vogliono cattivi da odiare ed eroi da celebrare - e non vogliono spiegazioni che non diano loro quello.”
    Thomas Sowell
  • “Almeno la metà degli errori più comuni in economia provengono dal supporre che l'attivitàeconomica sia un gioco a somma zero, in cui ciò che viene guadagnato da qualcuno è perso da qualcun altro. Ma le transazioni non continuerebbero a meno che entrambi le parti traggano profitto, sia nel commercio internazionale, che nell'impiego, che...” (continua)(continua a leggere)
    Thomas Sowell
  • Entro la fine del XX° secolo, i "liberali" si sono ancora una volta screditati, al punto che sono tornati a chiamarsi "progressisti" per sfuggire al loro passato, così come fanno le persone quando dichiarano fallimento.
    Thomas Sowell
  • “Quando esordisci col dire a coloro con cui non sei d'accordo che essi non sono soltanto in errore ma nel peccato, quante possibilità di dialogo ti aspetti?”
    Thomas Sowell
    [Tag:discutere]
  • “Avere educazione e considerazione per gli altri è come investire centesimi per avere dollari in cambio.”
    Thomas Sowell
  • “Il governo è ora in grado di fare ciò che fece Franklin D. Roosevelt durante la Grande Depressione del 1930: usare una crisi dei tempi per crearenuoveistituzioni che dureranno per generazioni. Ad oggi, siamo ancora a sovvenzionare i milionari dell'agricoltura perché gli agricoltori sono stati in un periodo difficile nel 1930.”
    Thomas Sowell
  • “Ciò che è vergognosa è la facilità con la quale alcune persone vanno dal dire che non gli piace qualcosa al dire che il governo dovrebbe proibirla. Quando vai giù in strada, non aspettarti che la libertà sopravviva molto a lungo.”
    Thomas Sowell
  • “Gran parte della storiasociale del mondo Occidentale nelle tre decadi passate ha comportato la sostituzione di ciò che funzionava con ciò che sembrava buono. In settore dopo settore: crimine, educazione, casa, relazioni razziali - la situazione è peggiorata dopo che le nuove brillanti teorie venivano messe in pratica. La cosa sorprendente è che...” (continua)(continua a leggere)
    Thomas Sowell
  • “Il razionalismo, mentre a livello individuale è un appello per una maggiore autonomia personale dalle norme culturali, a livello sociale è spesso una richiesta - o un'usurpazione - di potere per soffocare l'autonomia degli altri.”
    Thomas Sowell
In evidenza