Frase di Diego De Silva


“È così che ci si perde per strada, che si diventa brutte copie di se stessi. Smussandosi, modificando il senso delle cose che si fanno (come ridere per non parlare, appunto), tradendo le proprie convinzioni o lasciando che l’altro le offenda o le svaluti, praticando la mansuetudine, considerando fisiologico, inevitabile e forse perfino giusto che il passare del tempo snaturi gli aspetti più autentici del carattere, ridimensioni gli interessi, spenga le passioni, i desideri e soprattutto il desiderio.”
Dettagli frase libro
(Mancarsi)
21/05/2015 alle 20:27 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 2175
505
Valutazione mediaeccellente

1
21/05/2015 alle 20:27 Valutazione mediaeccellente



505
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Nelle terre estreme
“Qualsiasi cosa dicessi, voleva saperne di più – cosa volessi dire, perché la pensassi in un modo piuttosto che in un altro. A differenza di molti di noi, era quel genere di persona che si sforza di mettere in pratica quello in cui crede.”
- Dal libro: Azione popolare
Da un lato lo sguardo cortissimo di chi crede lecito qualsiasi uso e abuso del mondo che “ci appartiene”, dall’altro uno sguardo lungimirante, la coscienza di aver ricevuto un’eredità e di doverla trasmettere, anzi migliorare.
- Dal libro: Dance Dance Dance
“Proprio come quando uno non riconosce la propria voce incisa su un registratore, mi chiedevo sempre se l’immagine che percepivo di me stesso non fosse un’immagine distorta che mi ero fabbricato su misura.”
- La trovi in Non uccidere
“Quello che amiamo sempre con violenza finisce sempre con l’ucciderci.”
In evidenza