Frase di Papa Francesco
“La preghiera degli anziani e dei nonni è un dono per la Chiesa, è una ricchezza! Una grande iniezione di saggezza anche per l’intera società umana: soprattutto per quella che è troppo indaffarata, troppo presa, troppo distratta. Qualcuno deve pur cantare, anche per loro, cantare i segni di Dio, proclamare i segni di Dio, pregare per loro!”
Catechesi del Santo Padre in occasione dell'Udienza Generale, 11/03/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:50 Valutazione mediagradevole2Curiosità 1643
340
Valutazione mediagradevole2
24/05/2016 alle 17:50 Valutazione mediagradevole2Curiosità 1643
340
Valutazione mediagradevole2
Commenti sulla frase
Frasi affini“Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Che il Signore ci dia sempre anziani saggi! Anziani che diano a noi la memoria del nostro popolo, la memoria della Chiesa. E ci diano anche [...] il senso della gioia. Dice che gli anziani salutavano le promesse da lontano: che ci insegnino questo.”
“In una società che ha fatto dell’eterna giovinezza una categoria morale assoluta l’unico benvoluto è il vecchio arzillo, il nonnetto tutto pepe, gonfio di Viagra, che si agita più dei nipotini condendo il suo eloquio di ritriti doppi sensi e occhiatine complici; un guaio averlo in famiglia, peggio ancora a chi è capitato come capo del governo.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
- La trovi in Bambini
In evidenza