Frase di Jim Geraghty
Frasi affini

“Forse alcune persone della destra sono state troppo rapide ad accettare compromessi morali in nome della battaglia contro il nemico, sia esso comunista o terrorista islamico. Alcune persone della sinistra sono meno disposte a scendere a questi compromessi morali... ma uno non può fare a meno di chiedersi se ciò sorge da un’opposizione ai compromessi morali, o da un’opposizione al combattimento in primo luogo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Guerra e Pace, Morale, Politica
24/08/2013 alle 21:12 Valutazione mediascadente
1Curiosità 142
412
Valutazione mediascadente
1
Guerra e Pace, Morale, Politica
24/08/2013 alle 21:12 Valutazione mediascadente

412
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Altre lingue per questa frasePerhaps some folks on the right have been too quick to make moral compromises in the name of fighting a enemy, be it communism or Islamist terrorism. Some folks on the left are less willing to make those moral compromises... but one can't help but wonder if that stems from an opposition to moral compromises, or an opposition to the fight in the first place.
“Se il federalismo che vuole la Lega è quello di Gianfranco Miglio, con i 4 cantoni e le 3 macroregioni, non ci sono margini di trattativa.”
- Dal libro: La mia battaglia
“I partiti politici sono aperti al compromesso, le concezioni del mondo no.”
- Dal libro: La mia battaglia
- La trovi in Errori e sbagli
“La politica vola basso se i colpi d’ala sono gli errori della parte avversa.”
“La verità è cosa molto complessa, e la politica è un affare molto complicato. Vi sono giri e rigiri. Si può essere legati ad alcune persone da certi obblighi che bisogna soddisfare: presto o tardi nella vita politica è obbligatorio il compromesso. Tutti ci si piegano.”
In evidenza